Roma, blitz in casa pusher: sequestrati tre chili di droga, due arresti

Roma, blitz in casa pusher: sequestrati tre chili di droga, due arresti
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 00:50
Tre chili di droga sono stati sequestrai venerdì in un blitz a casa di un pusher a Roma. L'uomo, come ogni mattina, si era presentato al Commissariato di zona per adempiere all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, cui era stato condannato per pregressi reati. Ma i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia, che lo stavano pedinando dopo averlo notato presenziare a strani appuntamenti nella zona di San Basilio, lo hanno aspettato all'uscita. Lì il 31enne romano è stato fermato dai militari: al momento dell'identificazione, l'uomo ha tentato di fornire indirizzi di vari suoi domicili, passando dalla casa dei genitori all'abitazione di un suo amico, ma non è riuscito a sviare i Carabinieri che già sapevano dove fosse domiciliato, avendolo pedinato per diverso tempo. 

Giunti a casa, il 31enne ha tentato in tutti i modi di allertare la convivente, di 29 anni, in quel momento nell'abitazione, ma i Carabinieri sono riusciti a entrare di sorpresa e a recuperare 1,5 Kg di hashish e 1,5 kg di marijuana che erano sparpagliati in tutte le camere e che la donna stava custodendo.

I militari hanno recuperato anche tutto l'occorrente per confezionare e pesare le dosi di droga e denaro contante ritenuto provento dello spaccio. A seguito del blitz, la coppia è stata arrestata con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata trattenuta in caserma in attesa del giudizio con rito direttissimo.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA