Dragona, spunta un terzo video dei ladri: eccoli in azione in auto

Dragona, spunta un terzo video dei ladri: eccoli in azione in auto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:05

I video si moltiplicano, e il cerchio si stringe. I ladri che a Dragona hanno tentato prima di entrare in una villetta e poi di rubare un'auto in via Cremosano, sono stati ripresi più volte dalle telecamere di sorveglianza, di cui è disseminato l'intero quartiere.

Nel terzo filmato che è stato diffuso su Facebook dai residenti, si vede infatti anche l'auto a bordo della quale la banda di malviventi si aggirava tra le vie della zona dopo l'una di notte. La macchina, probabilmente una Bmw 530 sw grigia con tetto in cristallo nero, arriva poco dopo l'una e venti del 5 febbraio nel piccolo slargo di fronte a una villetta. Si ferma, poi fa retromarcia e torna indietro, ma accosta subito. Scendono due persone. Una di loro resta in piedi accanto alla macchina, l'altra, un uomo in felpa e cappuccio, si avvicina di nuovo al cancello della villa. Ma lo fa con titubanza, guarda più volte indietro, verso l'auto in cui presumibilmente c'è il resto della banda e che è rimasta lì ad attenderlo. È in perlustrazione.

Poi però si decide e, lentamente, si avvicina al cancello, tenendosi una mano premuta contro il volto, forse con un fazzoletto, per non farsi riconoscere. Evidentemente sa di essere ripreso dalle telecamere, ma questo non lo scoraggia: arriva proprio al cancello e fa un piccolo salto per guardare dentro. Quindi fa per tornare indietro ma poi ci ripensa, andando verso un altro cancello. Stessa storia: anche qui guarda dentro, verso la villetta. Poi finalmente torna verso l'auto, che è sempre lì, allo stesso posto.

I residenti che hanno pubblicato il video sono sicuri che i banditi hanno le ore contate. In effetti i dettagli sono sempre di più e sempre più precisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA