Roma, turista americano ubriaco devasta intero piano hotel in via Veneto

Roma, turista americano ubriaco devasta intero piano hotel in via Veneto
di Raffaella Troili
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Giugno 2017, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 17:36
Un americano a Roma, un gentiluomo fino a ieri, un promoter che vive in un lussuoso albergo del centro, è qui che ha il domicilio. Ecco. Fino a ieri: perchè il promotore finanziario ha devastato il settimo piano dell'hotel Palace di via Veneto, probabilmente dopo una notte di bagordi dal sapore amaro più che di Dolce vita.

E' stata una nottata movimentata, quella appena trascorsa nel gGrand Hotel della famosa strada del centro: l'ospite, un informatore finanziario statunitense di 45 anni, in preda ai fumi dell’alcol, è salito al settimo piano della struttura e l’ha completamente devastata, danneggiando le suppellettili e svuotando gli estintori lungo i corridoi. Anche dopo aver devastato un piano, la sua furia non si è placata, l'uomo dava in escandescenze e il trambusto creato ha messo in allarme gli altri ospiti dell’Hotel e i dipendenti che hanno immediatamente contattato il “112”.

Sul posto, in pochi minuti, è arrivata una gazzella dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e una pattuglia della Compagnia Roma Centro. Alla vista  dei militari, saliti al 7° piano, il cittadino statunitense, ancora su di giri, ha pensato bene di scagliare contro di loro gli estintori che aveva utilizzato in precedenza: imbrattando completamente di bianco i due carabinieri, un uomo e una donna.

I due miltari dopo averlo immobilizzato,  hanno portato il 45enne in caserma e lo hanno trattenuto in stato di arresto: dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA