Centro blindato per il corteo di oggi. Strade chiuse al traffico e rischio caos

Centro blindato per il corteo di oggi. Strade chiuse al traffico e rischio caos
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 08:19
Scatta il piano sicurezza per il corteo degli antagonisti di sabato pomeriggio. Ieri il vertice negli uffici della Questura per delineare e mettere a punto i servizi da attuare nel corso della manifestazione indetta dai centro sociali e da altri movimenti «per i beni comuni».



IL PERCORSO

Il concentramento dei manifestanti è previsto per le ore 14 di oggi a piazza della Repubblica. Da lì il corteo si snoderà lungo il seguente itinerario: via Terme di Diocleziano – via Giovanni Amendola – via Cavour – largo Corrado Ricci – via dei Fori Imperiali – piazza Venezia – via San Marco – via delle Botteghe Oscure – largo di Torre Argentina – corso Vittorio Emanuele – piazza San Pantaleo – via della Cuccagna per giungere poi a piazza Navona.



UNITA' ANTI-ESPLOSIVO

Già da ieri sono stati rafforzati i servizi di prevenzione e controllo nell’intera area cittadina. Particolare attenzione sarà riservata alle vie ed alle piazze interessate dal passaggio dei manifestanti e dove hanno sede obiettivi istituzionali e di governo. La Questura ha programmato una serie di bonifiche “per impedire che eventuali malintenzionati possano nascondere oggetti o altro materiale da utilizzare impropriamente nel corso della manifestazione”. Rimossi e bonificati cassonetti, cestini o altri oggetti che potrebbero costituire insidie, utilizzando anche unità cinofile anti esplosivi e gli artificieri della Questura. Bonifiche e rimozioni anche per i veicoli sospetti presenti lungo l’itinerario. Per il pomeriggio di oggi sono state previste le chiusure al traffico di diverse strade, con limitazioni che saranno comunque limitate temporalmente al transito del corteo. Prevista anche, nella zona di piazza Navona, la rimozione delle eventuali strutture mobili solitamente presenti nella piazza, nell’imminenza dell’arrivo del corteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA