Consegne a domicilio, a Roma spopolano pizza e ristoranti cinesi: la classifica di Just Eat

Consegne a domicilio, a Roma spopolano pizza e ristoranti cinesi: la classifica di Just Eat
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 17:52
Una sola piattaforma per ordinare pranzo e cena a domicilio a Roma. Just Eat ha infatti ampliato la varietà di cucine disponibili nella Capitale, completando nel mese di marzo il suo piano di sviluppo relativo all’acquisizione di Deliverex, servizio di trasporto che permette alle persone di gustare tra le mura domestiche i piatti dei loro ristoranti preferiti a Roma.

A partire dal primo aprile è infatti possibile ordinare direttamente sulla piattaforma Just Eat anche per tutti coloro che utilizzavano il servizio e la piattaforma Deliverex, ora parte integrante, insieme a tutti i suoi ristoranti, del gruppo Just Eat. La copertura sarà totale su tutte le zone della città dal quartiere Trieste a Trastevere, da Vigna Clara a San Giovanni, spaziando dalla pizza al sushi, dalla cucina americana alle specialità indiane o thailandesi, fino a dolci, panini e piadine.

Ma cosa ordinano i romani a domicilio? Dopo la pizza - che resta al primo posto per i palati della Capitale con il 52,73% degli ordini a domicilio - troviamo il cinese, con il 13% delle preferenze e l'hamburger con il 12%. Segue il sushi con il 7,70%.

Chi sono i romani che ordinano a domicilio? Soprattutto quelli nella fascia d'età dai 25 ai 34 anni (39,9%), dice Just Eat, poi quelli dai 35 ai 44 anni (27,6%) e infine quelli fra i 18 e i 24 anni (18,7%). A rivolgersi ai servizi di consegna sono poi soprattutto gli uomini (53%), utilizzando principalmente sia app che sito Web (39%). Il 35% usa solo l'app e il 39% solo il sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA