Roma, guasto a una fognatura al Flaminio: chiuso viale Muro Torto, traffico in tilt

Roma, guasto a una fognatura al Flaminio: chiuso viale Muro Torto, traffico in tilt
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 12:39

Sono in corso al Flaminio i lavori di rifacimento di una fognatura ostruita. Acea comunica che è stato accertato che il danno riguarda una vecchia fognatura abbandonata. E’ stato necessario procedere a operazioni per il restringimento dell'area di cantiere e la messa in sicurezza dello scavo che riguarda il rifacimento della fognatura. Da questa mattina è stata ridotta ad una corsia l’interruzione del traffico su Viale Muro Torto - direzione piazzale Flaminio- lasciando quindi l’altra corsia libera. Al momento, sul posto non si registrano particolari disagi. Un bypass temporaneo continuerà ad assicurare che non ci siano fuoriuscite d’acqua. In ogni caso, i lavori per la risoluzione definitiva dell’ostruzione alla fognatura necessiteranno di video ispezioni e interventi strutturali, e quindi proseguiranno oltre la giornata di oggi con interventi avvicendati su due turni (mattina-sera), cercando di limitare per quanto possibile i tempi di esecuzione e disagi alla viabilità.
 

 

Durante il periodo della chiusura delle due corsie, una è già stata riaperta dalle 10 di questa mattina, il traffico del viale del Muro Torto era stato deviato su viale Giorgio Washington e altre strade limitrofe.

È stato ripristinato il flusso idrico sia sulla rete potabile che sull’intera rete di innaffiamento anche di Villa Borghese.

Il completo risanamento della fognatura richiederà alcuni giorni di lavoro, ma le utenze idriche della zona e l’inaffiamento delle aree verdi circostanti sono e continueranno ad essere regolarmente garantiti.





«Opportune deviazioni sono state disposte lungo Corso d'Italia per avvisare gli automobilisti diretti a Piazzale Flaminio -continua la polizia di Roma Capitale- Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti, a partire da Ple della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A P.le Brasile (via Veneto/Pinciana) il traffico è deviato all'interno di Villa Borghese».
 

«Si registra che nonostante che i semafori posizionati all'imbocco del sottopasso a Ple Croce Rossa e a Via Nomentana/Porta Pia indichino segnale rosso -prosegue la nota- molti automobilisti tentano di percorrere Corso d'Italia, intasando ulteriormente il traffico.
In attesa del ripristino del guasto da parte dei tecnici, la Polizia Locale sta operando con tutti i mezzi possibili per alleviare i disagi della cittadinanza -conclude- Per aggiornamenti si prega di consultare il sito Luce Verde e il nostro canale Twitter PLRomacapitale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA