Roma, ladro scoperto nel giardino di casa invece di scappare minaccia il proprietario e pretende le chiavi

Non poteva crederci: ha visto un uomo che aveva divelto la recinzione del giardino, si è avvicinato per mandarlo via e quello invece di fuggire, alla richiesta di spiegazioni ha intimato alla vittima di dargli «le chiavi di casa perché, lo sconosciuto doveva entrare per svaligiarla». Il tutto condito da insulti e minacce di morte. Ma davanti alla singolare pretesa, il proprietario dell'appartamento ha tenuto il punto e mentre il malvivente si trovava ancora nel suo giardino, in via Accademia Aldina, ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Sul posto sono arrivate le pattuglie del commissariato Tor Carbone e Colombo che hanno trovato il ladro ancora nel cortile con il proprietario di casa. L'uomo in escandescenze, si aggirava nel cortile, tentando in tutti i modi ancora un un modo per entrare in casa, incurante anche dell'arrivo dei poliziotti e delle ferite.  M.L.D., italiano di 41 anni, infatti era sanguinante, dal momento che per scavalcare la recinzione del giardino, si era ferito al punto che è stato chiamato un equipaggio del 118.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il ladro, per i suoi comportamenti nonchè  per i suoi precedenti specifici, era già conosciuto alle forze dell’ordine. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice applicava nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, condannandolo alla reclusione di mesi 6 ed euro 400 di multa oltre al pagamento delle spese processuali.
Venerdì 19 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2017 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2017-05-19 21:24:52
La magistratura questa volta ha proprio sbagliato; il ladro si è ferito nello scavalcare la recinzione quindi era il proprietario da mandare in galera non si fanno recinzioni così pericolose da scavalcare, il ladro va risarcito per procurate lesioni sul posto di lavoro.
2017-05-19 15:07:55
Ma dico io: come si fa a non concedere fiducia al prossimo! Pure le forze dell'ordine è andato a chiamare. Mentre quel poveraccio si arrovellava per cercare di fare un'onesta rapina senza neanche rovinare porte, finestre e serrature, quel pazzo del padrone di casa che fa? Si oppone!! Siamo davvero al limite dell'assurdo! Io mi vergogno di far parte di questa società! Poi dicono che non c'è lavoro: ma se non li lasciamo lavorare neanche in pieno giorno, nel normale orario d'ufficio insomma. Ovvio che la disoccupazione aumenta no? Rimango basito!
2017-05-19 14:56:06
Questo è il paese delle banane dove un malvivente detta le regole..Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cambiamo questo paese prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2017-05-19 14:38:46
Ladro pregiudicato recidivo dedito al furto conosciuto dalle forze dell'ordine era libero di rubare in quando lui ne ha fatto una professione Entra nel giardino di una abitazione privata scoperto non scappa ma pretende di entrare in casa be che dire e' il massimo Sar√† pure senza pudore, ma conosce bene il codice penale italiano Ora chi li sente tutti i buonisti ,si sulla pelle degli altri lo vedete questo e' Italiano e allora cosa vuol dire il reato e' sempre reato sia se commesso da italiani che da stranieri il che non giustifica nulla se lo commette litaliano o lo straniero Pero' una differenza esiste che l'italiano purtroppo ce lo dobbiano tenere, l'unica cosa che si fa e' di sbatterlo in galera Dello straniero clandestino non sentiamo certo il bisogno che sia da noi,e che ne vengano importati altri di diversa nazionalit√†: E che pena e' mai sei mesi di galera sempre se li fa scontata la pena subito di nuovo al lavoro per recuperare i mesi persi quindi e' costretto a fare i doppi turni ,questa e' la nostra giustizia del paese di pulcinella Rubare Rende molto di pi√Ļ che a farsi 6 mesi di carcere. Perche' lavorare Ora si spiega perch√® molti vengono qui a delinquere .... Sei mesi.. che pacchia .ecco perch√© vengono tutti in Italia ladropoli ha rubare Questo signor ladro meritava almeno 10 anni senza sconti di pena o premi vari cosi' gli avremmo evitato di rubare Al clandestino straniero il giudice non avrebbe dato ne la multa e ne tanto meno la condanna
2017-05-19 13:29:37
Con un ladro straniero non so come sarebbe stato ridotto il proprietario ma sicuramente avrebbe avuto la casa svaligiata.
24
  • 1 mila
QUICKMAP