Roma, nuovo incendio in pineta a Castel Fusano

Castel Fusano, nuovo incendio in pineta (foto Ippoliti)
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 18:41

Ancora un incendio a Castel Fusano. Un nuovo rogo è scoppiato intorno alle 14 di oggi all'interno della pineta. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che stanno cercando di spegnere le fiamme. 
 

 


Sono due i fronti fuoco accertati, tutti all'altezza di via del Circuito. Mentre altri tre punti di innesco sarebbero stati individuati poco fa a ridosso della Cristoforo Colombo. 

 
 


Un lunga colonna di fumo si è già alzata dal polmone verde della Capitale ed è visibile sia a Ostia che all'Infernetto. 

Il rogo, stando alle prime informazioni, si sarebbe sviluppato tra via della Villa di Plinio e via del Circuito, a pochi metri dall'area già colpita lunedì scorso dal maxi incendio che ha mandato in cenere oltre 200 ettari di verde e macchia mediterranea. I vigili del fuoco sono al lavoro con tre squadre e due autobotti Dos. Al lavoro anche un Canadair.

La colonna di fumo nero è stata spinta a tratti dal vento sia verso l'entroterra che sul mare. Rimane chiusa al traffico la laterale della Colombo da via del Circuito in direzione Ostia e via della Villa di Plinio tra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo.

Davide Bordioni (Fi). «La Sindaca chieda immediatamente l'intervento dell'esercito nella Pineta di Castel Fusano. Invece di indugiare ulteriormente, si attivi per avere l'intervento dei reparti a cavallo per il monitoraggio. Non c'è altra soluzione. In questo momento i vigili del fuoco sono stanno spegnendo l'ennesimo rogo. È da un mese che l'area brucia. Il controllo serrato della Pineta, al suo interno ed esterno, è l'unica maniera per evitare ulteriori incendi». Lo ha dichiarato in una nota Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA