Roma, vedono il ladro in giardino mentre prova a entrare in casa: romeno arrestato

Roma, vedono il ladro in giardino mentre prova a entrare in casa: romeno arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 11:36
Hanno visto un ladro scavalcare la recinzione del loro giardino e provare ad entrare in casa. Terrorizzati hanno chiamato i carabinieri della compagnia Roma Cassia che in pochi minuti hanno raggiunto il luogo segnalato bloccando il malintenzionato, che, nel frattempo, stava armeggiando con un piede di porco nei pressi di una finestra situata al pian terreno. E' successo in via Sotto il Monte.

Il ladro, un romeno di 27 anni,  vistosi ormai braccato dai militari, non ha opposto resistenza: è stato ammanettato e portato in caserma. Il malfattore, che nel tentativo di intrusione si era ferito, è stato trasportato all’ospedale “San Pietro Fatebenefratelli” da un’ambulanza del “118” giunta sul posto su richiesta dei Carabinieri.
L’arrestato ha preferito che non fossero informate del suo comportamento criminale le autorità rumene, particolarmente attive nella collaborazione di polizia con quelle italiane nell’offrire il necessario supporto investigativo nell’individuazione dei legami tra soggetti malavitosi di quella nazione che risultino attivi in Italia. Medicato e dimesso dalla struttura sanitaria, il ladro è stato trattenuto in caserma in attesta del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA