Roma, cane veglia per ore l'amico morto investito sulla Tuscolana: le foto strazianti

di Elena Panarella
Ha vegliato per ore il suo amico morto, investito su via Tuscolana di fronte allo svincolo per Rocca Priora. Una veglia straziante e commovente. E queste immagini raccontano più di mille parole.

Un cane meticcio rimasto seduto accanto al corpo del fedele compagno ormai privo di vita. Non vivevano nella stessa casa, ma giocavano tutti i giorni insieme. Ora è rimasto solo a scorrazzare in quelle strade. Ma fino all'ultimo è voluto stare vicino al suo amico, senza abbandonarlo, nemmeno quando qualcuno ha provato ad avvicinarsi. Con il rischio di finire sotto un'auto e fare la stessa fine dell'amico. Una triste, ma bellissima, storia di amicizia.
 

Dopo ore l'animale più grande è stato ripreso dal proprietario, quello morto invece è stato portato via dalla clinica veterinaria convenzionata con il Comune.
Mercoledì 20 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 21-09-2017 19:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 55 commenti presenti
2017-09-28 12:09:53
Avendo sia cani, sia gatti, posso dire di conoscere quanta "umanità" ci sia spesso nelle bestie, e invece quanta "disumanità" in molte persone, delle quali non saprai mai davvero cosa pensano di te, anche quelli che recitano la parte dei "buoni". Il primo della lista mi sembra proprio l'attuale pontefice, che con le cento facce "buone" di cui é capace, non vede (o fa finta) i risultati...non esattamente buoni della sua predicazione. Ritorno agli animali: conoscendo le persone, gli animali si amano a volte di più. E non é peccato ! Giusto prendersi cura di loro ed impedire a qualunque infame vigliacco di far loro del male. Pubblicate questo commento, per favore. Magari in tempi brevi. Grazie
2017-09-22 08:14:02
il "Cane che porta da mangiare al suo amico gatto", "il cane che dorme insieme al Bambino", e le bestie sono meglio degli uomini, e se il cane morde é colpa del padrone....una gran parte della Nostra societá si é rincitrullita...
2017-09-22 11:37:22
Tu l'hai detto! ;-) A buon intenditor....
2017-09-21 19:57:37
Caro animale canide, caro magnifico eroe a 4 zampe,tu non umano ci hai fatto dono di una pagina di profonda umanità,ci hai commosso,come un'eroe del cinema,hai recitato un ruolo drammatico degno di Shakespeare,sei stato protagonista del dramma assoluto,quello della vita di fronte alla morte,grazie per quanto ci hai donato, grazie anche per i tanti che non ti dicono grazie. Ci hai donato molto, ma anche tu hai avuto molto,hai avuto due, forse tre giorni di gloria, anche se, forse, non te ne sei accorto, stasera già ,al massimo domani il giornale cancellerà l'articolo che ti ha fatto celebre e sarai dimenticato. Ma ti faccio un solenne annunzio: il tuo amico,da carcassa putrida si è trasformato in angelo e già nei pascoli del cielo gioca con Mida, Memento Audere Semper, Juppiter, il piccolo Orione,il Cavaliere misterioso, Pongo,Al Fatah, che ha fatto tanto arrabbiare gli ebrei,Acaceto, Febo,,in attesa di essere chiamato a trainare il carro del Sole. E quando io dovrò attraversare lo Stige,sono sicuro che uno di loro si offrirà quale Caronte. FM a tutti i suoi piccoli.
2017-09-21 18:10:43
Madre natura visto che gli esseri umani che aveva creato rispondevano con grande svogliatezza al dono della fedeltà pensò bene di creare una delle bestie più belle esistenti e che si dimostrò molto affettivo il Cane il quale nel suo corso della vita si è di,mostrato il vero e indiscutibile amico degli esseri umani e altro. Credo che non ci poteva fare regalo migliore.
55
  • 33,2 mila
QUICKMAP