Campo rom La Barbuta, lanciati sassi contro la protezione civile: ferito un volontario

Campo rom La Barbuta, lanciati sassi contro la protezione civile: ferito un volontario
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 21:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 16:40
Lancio di sassi contro un mezzo dell'associazione della protezione civile dei vigili del fuoco che si trovava all'esterno del campo nomadi de La Barbuta, impiegato nell'azione di supporto agli interventi in corso sul rogo sviluppatosi nell'area.



A quanto si apprende, un volontario sarebbe rimasto ferito dalle schegge dei vetri colpiti dai sassi, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo quanto appreso, verrà stilato un rapporto sull'accaduto, che sarà presentato anche al prefetto di Roma Franco Gabrielli.



«Esprimo la mia piena solidarietà al volontario di Protezione Civile ferito mentre era impegnato nello spegnimento dei roghi all'esterno del campo di Villa Barbuta a causa di una fitta sassaiola che ha colpito il Pick Up sul quale si trovava il volontario. Mentre ringrazio la Protezione Civile di Roma Capitale e i volontari per il loro prezioso lavoro ribadisco l'impegno dell'amministrazione per il ripristino della legalità a tutti i livelli. Su quanto accaduto sarà consegnata domani una relazione al prefetto». Lo dichiara in una nota l'assessore alla Protezione Civile di Roma Capitale Maurizio Pucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA