Roma, autobus dell'Atac prende fuoco: paura alla stazione Colombo

Roma, autobus dell'Atac prende fuoco: paura alla stazione Colombo
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 14:58

Paura e disagi a Ostia per un incendio che ha distrutto un autobus delle linee Atac in servizio da Roma fino alla Litoranea. Fortunatamente non si registrano feriti ma gli agenti della Polizia locale hanno dovuto chiudere un piazzale per mettere in sicurezza l'area e consentire il lavoro di spegnimento da parte dei vigili del fuoco.

Le fiamme sono divampate su un bus dell'Atac della linea 070 di collegamento tra l'Eur e via Pratica di Mare, lungo la Litoranea per le spiagge libere di Castelporziano e Capocotta. Erano le 10,20 quando dal vano motore si è levata prima una coltre di fumo e subito dopo lingue di fuoco. Il mezzo stava parcheggiando in largo Amerigo Vespucci, davanti alla fermata "Cristoforo Colombo" della ferrovia Roma-Lido.

Sul posto, affolato di bagnanti appena scesi dai treni e diretti agli arenili, c'è stato il fuggi fuggi. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme in poco più di mezz'ora. I vigili urbani hanno interdetto l'accesso al piazzale. L'Atac avvierà un'indagine tecnica per accertare l'origine dell'incendio, dovuto quasi certamente al surriscaldamento del motore dovuto alle alte temperature di questi giorni.


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA