Roma, brucia l'isola ecologica dell'Ama, cassonetti in fiamme: indagini in corso

Roma, brucia l'isola ecologica dell'Ama, cassonetti in fiamme: indagini in corso
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2017, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 18:30

Cassonetti in fiamme nell’isola ecologia dell’Ama di via di Macchia Saponara ad Acilia, nel quadrante sud di Roma. È accaduto intorno alle 5. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio che ha interessato cinque cassoni per la raccolta di rifiuti.  La struttura è stata realizzata su un'ampia area che interessa circa 1800 metri quadri, gli utenti possono entrare con le proprie auto. Non ci sono persone ferite o intossicate. Ancora da chiarire le cause del rogo.
nota Ama.

«L'incendio - è scritto in una nota dell'Ama - ha danneggiato i cassoni riservati ai materiali legnosi, alle potature e al cartone e parte della tettoia. Per consentire l'esatta determinazione dei danni nonché i lavori di restauro e messa in sicurezza la struttura rimarrà temporaneamente chiusa. Per smaltire i rifiuti ingombranti, elettronici e speciali i cittadini del X municipio potranno utilizzare il centro di raccolta di piazza Bottero ad Ostia o, in alternativa, ricorrere al servizio di ritiro a domicilio, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume e prenotabile al ChiamaRoma 060606 oppure compilando il modulo on-line sul sito».

 


A giugno un altro incendio si è scatenò sulla Pontina, nel quartiere di Tor De Cenci. Il rogo si sviluppò anche in quella occasione accanto al deposito di cassonetti dell’Ama: l’area era adibita prima a campo nomadi e poi riqualificata. Una densa e altissima colonna di fumo nero si era alzata su tutta la zona del IX Municipio, visibile da Ostia all’Eur. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA