Torna a Roma Body Worlds, la mostra sul corpo umano che indaga il ciclo della vita

Torna a Roma Body Worlds, la mostra sul corpo umano che indaga il ciclo della vita
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Ottobre 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 11:50

Oltre 500.000 visitatori in Italia, tra Roma, Napoli, Milano e Bologna: Body Worlds torna a Roma dal 16 ottobre con una mostra mai vista in Italia, prima di ripartire per nuove tappe nel Nord Europa.

In occasione del suo nuovo allestimento, negli spazi recentemente rinnovati del Set, in via Tirso, la rassegna proporrà un percorso dedicato al ciclo della vita. ''The Cycle of Life'' racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell'esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici. ''Body Worlds'' permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi.

La mostra mette in primo piano corpi umani sottoposti a uno speciale trattamento di conservazione, spogliati della pelle per mettere in luce muscoli e organi, sistemati in pose teatrali che vogliono simulare quelle tipiche della vita quotidiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA