Roma, centrale di stoccaggio della droga a San Basilio: 5 arresti

Roma, centrale di stoccaggio della droga a San Basilio: 5 arresti
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 14:59
Un appartamento trasformato in una centrale di di stoccaggio,  gestito da cinque trafficanti. E’ un duro colpo alle piazze di spaccio nel quartiere San Basilio quello assestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro che hanno individuato un’abitazione utilizzata come centrale della droga e trovato cinque chili di sostanze stupefacenti. In manette 5 trafficanti italiani, due di origini calabresi e tre romani, tra i 21 e 60 anni, senza occupazione.

Indagando negli ambienti della droga del quartiere e “conoscendo” già tre degli arrestati per i loro precedenti specifici, i militari hanno localizzato la casa di via Pievebovigliana dove, dopo attenti servizi di osservazione, hanno notato davanti all’ingresso uno dei cinque che faceva la “vedetta” e che ad ogni movimento sospetto avvisava i suoi complici all’interno. Ieri pomeriggio, un mirato blitz, con i Carabinieri che sono entrati calandosi dal tetto e un terrazzo del condominio adiacente, ha permesso di bloccare la vedetta, colta alle spalle, e di accedere nell’abitazione.

All’interno, i carabinieri hanno colto gli altri 4 trafficanti intorno ad un tavolo, intenti a tagliare e confezionare la droga.
Ammanettati i 5, i militari hanno poi eseguito un’accurata ispezione ai locali, dove hanno rinvenuto 1,6 kg di cocaina, 2 kg di hashish e 1,4 kg di marijuana, una pressa idraulica per la confezione sottovuoto della droga e materiale per il taglio. I Carabinieri hanno trovato anche le chiavi di un’autovettura: veniva utilizzata per il trasporto della droga che nascondevano in un vano ricavato nel cruscotto, al posto del dispositivo airbag lato passeggero. I cinque 5 arrestati sono a a Regina Coeli. Per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA