Roma, tre bambine vittime di abusi: arrestati lo zio e l'amico di famiglia

Roma, tre bambine vittime di abusi: arrestati lo zio e l'amico di famiglia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 09:08
Tre bambine costrette a subire abusi dallo zio e dall'amico di famiglia.  La squadra mobile di Roma, coordinata dalla locale Procura, ha eseguito due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di A. D., romano di 37 anni e Z.L., cittadino albanese di 43 anni, rispettivamente zio e amico di famiglia delle tre vittime. 
L'attività d'indagine, svolta dalla quarta sezione della squadra mobile, è stata particolarmente complessa e delicata perché i fatti avvenivano all'interno delle mura domestiche e i due arrestati erano assolutamente insospettabili. Lo zio e l'amico cercavano di conquistare la fiducia delle vittime che erano incapaci di capire cosa accadeva e confondevano atti sessuali con manifestazioni d'affetto.
Gli abusi risalgono a parecchi anni fa, adesso una delle vittime è maggiorenne, le altre due no, ed è stata lei a distanza di così tanto tempo a denunciare lo zio e l'amico di famiglia.  I due approfittavano dei momenti in cui si trovavano soli con le bambine per costringerle a subire atti sessuali e molestie.
L'indagine svolta, basata essenzialmente sui racconti delle ragazze e confermata dai riscontri ottenuti attraverso l'attività tecnica, ha consentito di acquisire elementi di accusa che hanno portato agli arresti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA