Roma, incidente nella discoteca Ballroom, si stacca un pezzo di balaustra: ferita alla testa una ragazza di 29 anni

Roma, incidente nella discoteca Ballroom, si stacca un pezzo di balaustra: ferita alla testa una ragazza di 29 anni
di Marco De Risi e Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2017, 10:10
Incidente ieri all'alba nella discoteca Ballroom in viale delle Olimpiadi. Una ragazza di 29 anni è stata colpita dal crollo di una balaustra dal piano superiore del locale all'aperto. La giovane è stata soccorsa dal personale di un'ambulanza che l'ha trasportata al policlinico Gemelli dove è entrata al pronto soccorso in codice rosso. I medici le hanno riscontrato forti tumefazioni alla testa e alla schiena. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di zona che hanno effettuato un meticoloso sopralluogo. È stata aperta un'inchiesta sul ferimento. Il magistrato di turno ha disposto una serie di accertamenti per capire eventuali responsabilità di terzi sul crollo della balaustra.

LA RICOSTRUZIONE
All'alba nella discoteca, nella quale stava suonando il dj Martin Solveig, è arrivata anche una squadra della polizia scientifica per i rilievi del caso. Gli agenti hanno sequestrato la balaustra e scattato delle foto per cristallizzare lo stato dei luoghi. «Siamo in riunione per valutare ciò che è accaduto e il da farsi», hanno spiegato al telefono gli organizzatori dell'evento che dà il via alle serate degli Internazionali di Tennis. Nel frattempo, la festa in programma ieri sera è stata annullata ufficialmente per motivi tecnico-organizzativi, come è stato scritto sul sito e sui social riferibili all'evento.
Un addetto ai lavori presente sul posto ha spiegato che la serata, alla quale hanno preso parte svariate centinaia di persone (tra le quali molti giovanissimi), è continuata senza alcun problema fino al termine. La notizia dell'incidente è corsa attraverso i social e i profili Whatsapp dei giovani presenti alla serata. La programmazione degli altri eventi legati alla discoteca è, per il momento, confermata, mentre la polizia continua ad indagare sul caso.