Ostia, bagno di Capodanno
in ottanta sfidano l'acqua a 10°

Ostia, bagno di Capodanno in ottanta sfidano l'acqua a 10°
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Gennaio 2014, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 09:05

Bagno di Capodanno stile nordico sulla spiaggia di Ostia dove un'ottantina di appassionati di nuoto ha salutato il 2014 in costume e canottina. Provenienti quasi tutti da Roma, gli sportivi si sono dati appuntamento all'arenile pubblico “La Spiaggetta” dove hanno dato prova di coraggio sotto gli occhi sorpresi di numerosi curiosi. Affrontando gli undici gradi della temperatura dell'acqua, i temerari nuotatori, tra i quali anche una nutrita rappresentanza femminile, hanno fatto poche bracciate dimostrando di aver vinto se non altro la sfida contro il freddo. Solo i più inflessibili si sono avventurati a qualche centinaio di metri dalla riva improvvisando una improbabile sfida a pallanuoto.

All'uscita dall'acqua volti soddisfatti per aver vinto la sfida contro il generale Inverno che in questa occasione, almeno per quanto riguarda il cielo terso, il mare calmo e l'assenza di vento, ha vestito i panni primaverili.

Tra i tuffatori non solo gli iscritti del club Nautilus o del Circolo Canottieri Aniene ma anche turisti bolognesi o marchigiani a Roma per le feste.

La giornata di sole pieno e di clima mite ha spinto migliaia di romani a fare una gita al mare. Moltissimi, colpiti dai sensi di colpa per le abbuffate natalizie, hanno sfoderato tuta e scarpe da ginnastica per cercare di smaltire qualche kilocaloria di troppo di corsa sul lungomare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA