Roma, schianto sull'Aurelia, auto invade la corsia opposta e travolge scooter: morti due giovani

di Emanuele Rossi
Incidente mortale questa notte sull'Aurelia, al km 53, a Santa Severa, nel comune di Santa Marinella. Un'auto ha
invaso la corsia opposta e si è scontrata con uno scooter. I due ragazzi che erano a bordo della moto sono morti sul colpo. Secondo quanto si è appreso, dopo lo scontro il conducente dell'auto si è allontanato a piedi mentre la macchina è stata recuperata.
Da una prima ricostruzione, sembra che i due ragazzi, Matteo Carta, 25 anni e Alessandra Grande, 23, stessero tornando a casa dopo aver finito di lavorare in un bar quando sono stati travolti dall'auto. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri di Civitavecchia. Dai primi accertamenti, risulterebbe che la macchina era stata presa a noleggio. Questa notte è stato interrogato un uomo residente a Santa Severa che risulta come unico sospettato e che però avrebbe detto di essere rientrato a casa nella serata di ieri e di essere andato a dormire. Sono ancora in corso dunque le indagini per risalire al conducente che, dopo lo scontro, è fuggito a piedi. Ci sarebbe un testimone che avrebbe assistito all'incidente ma che non sarebbe in grado di riconoscere chi era alla guida. Al vaglio le telecamere di sorveglianza presenti in zona.

I carabinieri stanno anche ascoltando tutti gli ospedali nelle vicinanze per capire se qualcuno si sia presentato al pronto soccorso per farsi medicare.
 
 
Martedì 28 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2016-06-29 11:57:26
Chiedo scusa ma leggendo l'ultimo commento mi sembrava doveroso fare una precisazione ad un mio pensiero espresso in antecedenza, Sperando che me lo pubblicando ovviamente. Dunque, senza recar danno ad alcuno e senza alcuna presunzione da' parte mia: Conosco benissimo quale sia la differenza tra' Omicidio Colposo e Omicidio Stradale e quale norme siano state messe in vigore con quest' ultimo. No' Non ci siamo. Riferendomi all' Omicidio Colposo io intendevo proprio a Quest'ultimo. Anzi Esplicito: Omicidio e basta. Per me se catturato Ergastolo a Vita e gettare via la Chiave. Perche' Chi uccide due ragazzi in questo modo, chi getta nel dolore piu' profondo i Familiari di queste due vittime non merita' alcuna pieta' ne altro. In quanto non solo li ha investiti, non solo li ha ammazzati ma se ne e' fregato altamente delle loro vite. Quale colpa hanno commesso? NESSUNA. Stavano semplicmente tornando a casa dal lavoro. Se quanto meno si fermava a prestar soccorso, forse avrebbe potuto far qualcosa. Spregevole in tutti i sensi. Non si agisce cosi' Mi spiace, Ma non provo alcuna pieta' ne compassione per quest' essere immondo.
2016-06-29 10:48:22
si chiama omicidio stradale ed è ben + grave dell'omicidio colposo...informatevi
2016-06-28 20:58:16
Uno non abbandona una macchina presa in affitto e scappa a piedi. Solo un ladro si comporterebbe così.
2016-06-28 18:34:04
Dai commenti capisco che molti leggono le notizie superficialmente: non c'√® pi√Ļ per questi casi l'Omicidio Colposo, c'√® l'imputazione di Omicidio Stradale che incrudelisce gli anni di carcere obbligando i magistrati, sempre troppo indulgenti nel non dare le aggravanti gi√† esistenti per l'Omicidio Colposo, a comminare precisi anni di carcere. Hanno gi√† individuato chi aveva noleggiato l'auto ma la persona ha detto che dormiva. Se l'hanno rubata, per√≤, non dovrebbero esserci le chiavi al cruscotto, come ha scritto qualche giornale, giacch√© l'auto sarebbe stata chiusa e le chiavi in casa di chi l'aveva noleggiata.
2016-06-28 17:27:30
Chiaramente oltre la macchina gli avevano fregato anche le chiavi dato che al tg hanno detto che erano attaccate all'auto,e ovviamente il tizio dovrebbe spiegare come mai le chiavi non le abbia lui????
10
  • 594
QUICKMAP