Atac, cabine chiuse e telecamere:
ecco 15 nuovi bus più sicuri

Atac, cabine chiuse e telecamere: ecco 15 nuovi bus più sicuri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2017, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 01:21
Da oggi entrano in servizio i primi 15 nuovi bus Urbanway acquistati da Atac grazie a 3,6 milioni di euro stanziati dal Campidoglio in occasione del Giubileo. Alla presentazione dei bus erano presenti l'assessore ai Trasporti Linda Meleo e il presidente dell'Atac Paolo Simioni.

I nuovi mezzi sono stati dislocati nella rimessa di Grottarossa che gestisce numerose linee della zona centro nord della città. Atac e Campidoglio stimano che con i nuovi mezzi si potrà arrivare a trasportare oltre mille passeggeri l'ora con una media di 70 per mezzo. Si tratta di mezzi Euro 6 da 12 metri della flotta Iveco, dotati tra le altre cose di cabina chiusa per la tutela e l'incolumità degli autisti e telecamere di videosorveglianza. 

Per quanto riguarda i continui disagi sulla metro A e B per mancanza di tremi, l'assessore Meleo ha risposto: «Abbiamo chiesto all'azienda tutte le evidenze possibili legate a questo scarto treni che abbiamo sulle linee metro.
Una volta che si avranno le evidenze ci saranno degli interventi. Prima vorremmo capire la natura di questi scarti che creano un disservizio inevitabile alla popolazione. È un problema di sciopero bianco? Vedremo. È un problema di mancanza pezzi? Vedremo. Certo che bisogna fare chiarezza in maniera rigorosa».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA