Assentesimo al Comune, arrivano
i tornelli "anti-furbetto" in tutti gli uffici

Il servizio denuncia delle
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 16:13

Tornelli anti-furbetto in tutti gli uffici del Comune di Roma. E' quanto ha deciso il sindaco Marino dopo il servizio denuncia sull'assenetismo negli uffici comunali mandato in onda ieri sera dalla trasmissione tv Le iene. «Il vicesindaco Luigi Nieri - ha spiegato il sindaco a Radio Radio - ha già dato immediata disposizione di mettere i tornelli in tutti i luoghi dove ci sono i dipendenti del Comune, così queste situazioni imbarazzanti che le Iene hanno filmato non si verifichino più. Questo azzererà quei fenomeni che però io continuo a ritenere che siano davvero marginali. In questi mesi al Comune ho conosciuto migliaia di persone che dalla mattina alla sera quando c'è un'urgenza si mettono lì e lavorano seriamente».

I furbetti di Atac e Ama Sul tema delle assenze sul posto di lavoro, invece, alla stessa radio il sindaco ha anche riferito di aver «dato mandato a Daniele Fortini, presidente e ad dell'Ama e a Danilo Broggi, ad dell'Atac, di controllare e verificare.

Non è accettabile per i tanti che lavorano e che si impegnano che, ad esempio, mille persone ogni giorno nell'azienda di raccolta dei rifiuti non si presentino a lavoro».