Roma, assalto al banchetto "Noi con Salvini": 10 misure cautelari

Roma, assalto al banchetto "Noi con Salvini": 10 misure cautelari
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 13:32
Assaltarono e danneggiarono un banchetto elettorale di 'Noi con Salvinì, lo scorso 27 febbraio in piazza Roberto Malatesta. Per questo motivo questa mattina la polizia ha eseguito 10 misure cautelari dell'obbligo di firma, emesse dal gip Monica Ciancio, a carico di altrettanti militanti, informa la questura di Roma, nell'area anarco antagonista capitolina, per i reati di attentato contro i diritti politici dei cittadini, resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e travisamento in luogo pubblico. Gli indagati, 6 uomini e 4 donne di età compresa tra i 20 e i 29 anni, alcuni con precedenti specifici, dovranno presentarsi per la firma due volte al giorno, una in orario antimeridiano e l'altra in orario pomeridiano, distanti tra loro almeno cinque ore.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Eugenio Albamonte e condotte dalla Digos, si riferiscono alla mattina del 27 febbraio quando un gruppo di giovani ha assalito e danneggiato un banchetto del movimento «Noi con Salvini», ferendo anche un Agente della Polizia di Stato che aveva tentato di bloccarne uno.
Il gruppo è stato individuato anche grazie al racconto delle vittime e alle immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza presenti in zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA