Roma, rapinarono supermercato armati di accetta: due arresti

Roma, rapinarono supermercato armati di accetta: due arresti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 12:17
Giravano con due accette nell'auto e lo scorso 18 maggio, due italiani di 32 e 33 anni, avevano messo a segno, proprio con le due armi, una rapina in un supermercato di Torvaianica ma ieri sono stati fermati dai Carabinieri di Pomezia al termire di una spedita attività investigativa dei militari. Entrambi gli uomini, con precedenti, sono stati sottoposti a fermo con l'accusa di rapina aggravata in concorso.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, transitando su via dei Castelli Romani a Pomezia, hanno visto un uomo incappucciato che stava correndo in direzione di un’auto, decidendo di intervenire immediatamente.
L’uomo è stato trovato in possesso di un’accetta e nell’auto, alla cui guida è stato sorpreso il complice, sono stati rinvenuti un’altra accetta e vari capi di abbigliamento.

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di acclarare che i due uomini si erano macchiati di una rapina commessa il 18 maggio scorso ai danni di un supermercato di Torvaianica. Ad incastrarli sono stati proprio gli abiti rinvenuti nell’auto, gli stessi indossati e immortalati dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato,  e le accette con cui i malviventi avevano minacciato i dipendenti del market per farsi consegnare i mille euro che si trovavano all’interno delle casse. I malviventi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e sono stati portati nel carcere di Velletri. Proseguono le verifiche dei Carabinieri finalizzate ad accertare la loro eventuale responsabilità in ordine alla commissione di analoghi reati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA