Ostia, trafficanti di droga
bloccati dal fiuto di “Amore”

Ostia, trafficanti di droga bloccati dal fiuto di “Amore”
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Ottobre 2013, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 15:30
Se non fosse stato per Amore, il golden retrevier antidroga, i carabinieri non avrebbero mai scoperto il vano ricavato abilmente sotto i sedili della Fiat Marea condotta da tre narcotrafficani. Tre albanesi, tra cui una donna di 20 anni, un 28enne e un 50enne, tutti incensurati sono finiti in manette, poiché sorpresi a bordo della propria autovettura con un carico di droga destinato al litorale.



I militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia sono riusciti a individuare l’auto in via delle Baleniere e il percorso che questa avrebbe effettuato, per trasportare il carico di droga e rifornire il mercato lidense. Studiato in precedenza il luogo ove poter fermare il mezzo e bloccare in sicurezza gli occupanti, i Carabinieri hanno pedinato la macchina, sino ad arrivare nella località stabilita ovvero via dell'Idroscalo.



Giunti nel luogo stabilito è stato effettuato un “posto di blocco” con i militari in divisa che hanno fermato la Marea. Gli occupanti sono stati subito identificati e la sommaria perquisizione dell’auto non ha permesso di rinvenire subito la sostanza stupefacente. Il finissimo fiuto del cane antidroga Amore del Nucleo Cinofili ha, però, consentito di trovare quasi sei kg di cocaina purissima, suddivisa in panetti, nascosta in un vano ricavato sotto i sedili dell’auto e abilmente chiuso.



La sostanza stupefacente, che se immessa sul mercato e dopo essere stata opportunamente “tagliata” avrebbe fruttato oltre un milione di euro, è stata sequestrata e per i tre arrestati si sono aperte le porte delle carceri di “Regina Coeli” e di “Rebibbia”, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Data la vicinanza con il porto e Fiumara grande, non si esclude anche che il carico potesse essere consegnato ad uno skipper per essere trasportato altrove in barca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA