Ariccia, esplode cisterna di gasolio, gigantesco incendio fra le case: diversi feriti

Ariccia, esplode cisterna di gasolio, gigantesco incendio fra le case: diversi feriti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 22:36

Devastante incendio ad Ariccia, sui Castelli romani, dove è esplosa un'autocisterna di gasolio: il fumo ha intossicato 4 persone che sono state assistite sul posto. Sono tre residenti delle case vicine e un carabiniere della stazione di Ariccia intervenuto per prestare soccorso. L'autista, che era appena ripartito in direzione Fontana di Papa, è riuscito a mettersi in salvo. Oltre ai quattro residenti, gli equipaggi del 118 hanno soccorso, sempre sul posto, anche un carabiniere, lievemente intossicato dal fumo.

E' avvenuto in via Ginestreto, a ridosso della stazione ferroviaria di Cecchina, dove sono all'opera numerose squadre di vigili del fuoco, pattuglie delle forze dell'ordine, volontari della protezione civile e ambulanze del 118. Le abitazioni nelle vicinanze che sono state sgomberate. Le fiamme hanno danneggiato pesantemente una villetta e distrutto una Fiat 600. Da una prima ricostruzione, l'incendio è stato innescato da una perdita di carburante, poi le fiamme sono state alimentate dai 15mila litri di gasolio portati dalla cisterna. L'autista, un 50enne di Pomezia, ha tentato di spegnere il principio di incendio con un estintore ma ha ben presto desistito.
 

 


La colonna di fumo nero era visibile da molti chilometri di distanza. 

Via Ginestreto resterà chiusa due giorni per dare il tempo di controllare le tubature del gas e per ripristinare l'asfalto, inoltre sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Ariccia e del comando provinciale dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA