Aprilia, come nel film "L'Erba di Grace": giardino trasformato in piantagione di marijuana

Aprilia, come nel film "L'Erba di Grace": giardino trasformato in piantagione di marijuana
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Luglio 2017, 11:36
Nascoste tra i ciclamini e le ortensie in un giardino appartato di una villetta di Aprilia, si nascondevano anche svariate piantine di marijuana. E' la scoperta che i carabinieri della stazione San Paolo hanno fatto ieri fermando prima una giovane coppia di ragazzi di 25 e 21 anni e seguendoli poi insoppettiti dal loro comportamento nella villetta di residenza, trasformata in un vero centro di produzione e coltivazione di cannabis. 

La coppia, fermata per un controllo in una strada nel quartiere San Paolo, è apparsa da subito strana e oltremodo agitata, motivo questo che ha spinto i militari ad approfondire il controllo. Così, nel corso dell’ispezione del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati ben 20 grammi di marijuana. Non solo: nella successivamente perquisizione effettuata presso il domicilio della coppia i militari hanno trovato prima 59 grammi di erba e poi la piantagione di marijuna nascosta in giardino. A prendersi cura delle piante, il padre del 25enne, arrestato anche lui come i due giovani, con l’accusa di illecita detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso. 

I militari hanno sequestrato 25 piante di marijuana, di altezza variabile dai circa 20 cm sino a circa 140 e sequestrato alcuni strumenti per la produzione di cannabis “fai-da-te”, quali fertilizzanti specifici e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonché 441 grammi di marijuana già essiccata e 79 grammi di hashish. Immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA