Roma, a Trastevere l'addio a Lando Fiorini tra applausi e lacrime

L'ultimo abbraccio di Roma alla sua voce più amata. Un lungo e commosso applauso ha accolto il feretro di Lando Fiorini all'entrata della chiesa di Santa Maria in Trastevere, dove si svolge il funerale. Tantissime le persone che hanno voluto rendere omaggio al cantante e attore, scomparso sabato all'età di 79 anni. Accanto ai figli Francesco e Carola molti artisti e amici che hanno condiviso l'amore per la musica e lo spettacolo. Dal comico Dado all'attore Leo Gullotta al regista Pier Francesco Pingitore.
 
 


Presente anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, così come gli ex calciatori Bruno Conti e Bruno Giordano. Fiorini era la voce di una romanità genuina e spontanea, capace di raccontare con calore e umanità i vizi e le virtù del popolo. A Trastevere aveva fondato Il Puff, il cabaret in cui si è esibito fino a quando la lunga malattia gli ha permesso di salire sul palco.
 
Luned├Č 11 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 12-12-2017 11:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-12-11 18:40:12
Lui era amico di mio cognato e l'ho incontrato quando si presento' ad una gara al Teatro Brancaccio- io dovevo fare la " cracca"per lui eera bravissimo e ..poi vinse quella gara..sto parlando anni 50 ! mi diede una sua foto con dedica .....bei tempi!
2017-12-11 15:27:54
La prima volta che ho visto Lando Fiorini lavorava ancora nello scantinato di via dei Salumi e la' presento' per la prima volta un comico ancora sconosciuto, Enrico Montesano....Io e mio marito che non c'e' piu' lo abbiamo poi ritrovato nel nuovo locale, il Puff, e piu' di una volta abbiamo goduto dei suoi spettacoli, veraci e divertentissimi, dove metteva l'anima soprattutto nell'intermezzo che dedicava alla canzone romana....Lui mi fara' sempre ricordare quant'era bella Roma, quella tranquilla e piacevole che non c'e' piu'.....
2
  • 72
QUICKMAP