Bike Sharing a Roma, trenta nuove biciclette per passeggiare nel parco dell'Appia Antica

Bike Sharing a Roma, trenta nuove biciclette per passeggiare nel parco dell'Appia Antica
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 08:57
L’offerta di bike sharing a Roma rimane bassa, e perciò un gruppo di attivisti di varie associazioni del parco della Caffarella ha deciso di fare rete e mettere il capitale di tasca propria e comprare 30 biciclette nuove. Ed è così che a Roma, nel parco regionale dell’Appia Antica parte il bike sharing Appia Antica, Bsa, con nuove bici.









E’ possibile la domenica, andare alla scoperta dei tesori del parco. Si può noleggiare la bici da uno dei quattro punti di ciclostazioni presenti e lasciarla, quando si è stanchi, in un altro punto. Grazie alla sinergia tra il comitato della Caffarella, Ecobike, il punto informativo Appia Antica, Gazebike, Torfiscale Acquedotti.

Le quattro ciclostazioni si trovano in: via Lemonia, in via Appia Antica 58/60 , largo Tacchi Venturi, e via dell’Acquedotto Felice.

Anche i costi sono contenuti: 3 euro un’ora e 15 euro per tutta la giornata.



Marco Bellino, uno degli ideatori dell’iniziativa, del comitato per il Parco della Caffarella spiega come è nata l’idea: “Il percorso che si snoda tra gli Acquedotti e l’Appia Antica può comprendere varie ore di pedalata ed è così che abbiamo fatto in modo che trenta bici possano essere prese in un punto e lasciate in un altro; è una cosa europea, una piccola iniziativa che assomiglia al resto del mondo e infatti hanno risposto bene soprattutto gli stranieri”.



Turisti, ma anche i romani, che decidono di vistare il parco regionale dell’Appia antica o il museo a cielo aperto della Regina Viarum, l’ Appia Antica, popolato di monumenti funerari, ville, chiese, castelli, sepolcri e mausolei hanno un’opportunità in più, pedalare in sella ad una bicicletta.

Per chi volesse maggiori informazioni può visitare la pagina facebook Comitato per il parco della Caffarella o scrivere una mail a: info@bikesharingappia.it