Roma, appartamento in fiamme a Portuense
agenti salvano un uomo privo di sensi in salone

Roma, appartamento in fiamme a Portuense agenti salvano un uomo privo di sensi in salone
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Luglio 2017, 12:31

Incendio in un appartamento in via del Forte Portuense, un uomo è stato salvato dagli agenti di polizia, che lo hanno trascinato fuori di casa tra le fiamme. Ormai esanime, e già ustionato in varie parti del corpo,
era in terra sul pavimento del salone. L'episodio è accaduto intorno alle 3 di questa mattina: gli agenti della polizia di Stato del reparto volanti sono intervenuti per una segnalazione di incendio e una volta sul posto anche grazie ai condomini hanno capito che nell'appartamento a piano terra poteva esserci la persona che abita lì. Così hanno deciso per l'irruzione.
Entrando in giardino scavalcando la recinzione, i due agenti hanno poi divelto la grata di ferro di una finestra, riuscendo ad entrare; le fiamme ed il denso fumo con l'elevata temperatura, hanno reso l'ispezione dell'abitazione estremamente pericolosa e difficoltosa.
Ma dopo pochi attimi, dietro una coltre nera nel salone, è apparsa la figura di un uomo, in terra e priva di sensi. Trasportato in braccio fuori dall'appartamento - anche con l'aiuto degli agenti del commissariato San Paolo - è stato accompagnato immediatamente all'ospedale Sant'Eugenio, dove gli sono state riscontrate ustioni di 2° e 3° grado sul 25% del corpo. Ma non è in pericolo di vita.
Anche i due agenti del reparto volanti sono stati sottoposti ad accertamenti medici: ad entrambi è stata diagnosticata un'intossicazione da fumo; dovranno stare a riposo qualche giorno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA