Anzio, spara con il fucile da caccia all'ex moglie e al suocero: arrestato

Anzio, spara con il fucile da caccia all'ex moglie e al suocero: arrestato
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Giugno 2014, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 20:22
Ha ferito a colpi di fucile da caccia l'ex moglie e il padre di lei, entrambi residenti ad Anzio. Maurizio De Paolis, 50 anni, incensurato, residente a Sonnino (Latina) è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Anzio e da quelli del commissariato di Terracina. Nella tarda mattinata l'uomo si è presentato a casa dell'ex moglie, in via Varazze ad Anzio, imbracciando il suo fucile. Ha suonato al campanello dicendole che voleva parlarle, e la donna, impaurita perchè l'uomo l'avrebbe minacciata più volte in precedenza, ha chiesto al padre di accompagnarla.



Quando sono usciti si sono però trovati davanti De Paolis che imbracciava il fucile e a nulla sono valsi i loro tentativi di calmarlo. L'uomo ha sparato alcuni colpi contro di loro ferendoli entrambi alle gambe e poi è fuggito ma è stato rintracciato nel pomeriggio a Sonnino, dove risiede. La donna, 49 anni, e il padre, 67, sono stati portati al pronto soccorso di Anzio, dove i medici hanno stabilito per lei una prognosi di 10 giorni e per il padre, che si è parato davanti alla figlia per difenderla, una prognosi di 25 giorni.



È in corso la valutazione dei capi di imputazione nei confronti dell'uomo, che potrebbero variare dal tentato omicidio alle gravi lesioni personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA