Allerta meteo nel Lazio da stasera e per le prossime 24-36 ore

Allerta meteo nel Lazio da stasera e per le prossime 24-36 ore
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 12:59
Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire da oggi e per le prossime 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio ''precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale». Lo comunica in una nota la Regione Lazio. «I fenomeni - prosegue la nota - daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice arancione su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud; codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - concludono - ha allertato il Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555».



Le previsioni. Almeno fino a fine mese una serie di perturbazioni raggiungeranno l'Italia a giorni alterni portando tantissima pioggia.
Se domani il tempo inizierà a migliorare e venerdì sarà prevalentemente asciutto, Sanò lancia l'allerta per la giornata di sabato quando «una fortissima perturbazione raggiungerà il nord e la Toscana con nubifragi e alto rischio alluvionale». Secondo l'esperto «la domenica trascorrerà con un miglioramento su gran parte delle regioni, ma tra lunedì e martedì l'ennesima perturbazione farà peggiorare il tempo su Toscana e Lazio con nubifragi su Roma e non solo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA