Roma, si rompe una tubatura a San Pietro: si apre una voragine

Roma, si rompe una tubatura a San Pietro: si apre una voragine
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 13:03
Una grossa voragine si è aperta in via San Pio X, a due passi da San Pietro. Lo si apprende dai vigili del fuoco, che sono al lavoro con tre squadre. A quanto riferito dai pompieri, la voragine è stata causata dalla rottura di una tubatura dell'acqua e ha coinvolto un'edicola. Al momento la strada è chiusa e il traffico è interdetto nelle zone di accesso sul ponte di Lungotevere. L'area è superpresidiata per effetto delle misure di sicurezza per la canonizzazione di Madre Teresa, prevista domani.

«A causa di una rottura accidentale su una tubazione della rete potabile su via della Conciliazione a Roma, tecnici Acea sono stati al lavoro durante la notte, in presenza dei vigili del fuoco, per chiudere la rete ed eliminare la perdita».
Lo comunica Acea in una nota, precisando che «sono già state avviate le attività necessarie per la riparazione della condotta, che comunque richiederanno buona parte della giornata». «Per tale ragione, sebbene la zona in questione resti alimentata da altre porzioni di rete - prosegue Acea - fino alla serata di oggi si verificheranno abbassamenti di pressione alle utenze ricadenti tra via di Porta Angelica e L.re in Sassia, nonché lungo corso Vittorio Emanuele».
© RIPRODUZIONE RISERVATA