Trastevere, lotta all'abusivismo: sequestrati 700 articoli. E l'edicolante nasconde gli alcolici nel giornale

La merce sequestrata dai vigili
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2017, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:40
Vendita di alcolici in una edicola oppure fuori orario nei minimarket, tavolini selvaggi e 700 articoli sequestrati venduti dagli ambulanti. Stretta dei vigili a Trastevere dove gli agenti del I gruppo Centro e del Gruppo Pronto Intervento Traffico hanno concentrato i controlli nell'ultima settima a S.Maria in Trastevere, nei pressi della Fontana dei Catecumeni ai Monti e a piazza Trilussa.  «Evitare gli illeciti, ma anche scoraggiare pericolose concentrazioni di persone. È la parola d'ordine del comando generale della polizia di Roma capitale». Così in una nota la polizia di Roma capitale.

LA VENDITA DI ALCOLICI - In piazza Trilussa, l'insolita attività notturna di una edicola ha insospettito gli agenti, che dopo appostamenti in borghese hanno scoperto che il gestore italiano vendeva alcoolici fuori orario, celando le lattine all'interno di giornali: sanzionato già la scorsa settimana per lo stesso motivo, è stato ieri sera multato di nuovo.

430 NEGOZI CONTROLLATI - Poco distante verso Vicolo del Cinque, un minimarket gestito da un bengalese è stato multato di 6.600 euro per vendita di alcolici fuori orario. Dal 12 agosto i vigili hanno controllato 429 esercizi commerciali: 10 sono stati multati per irregolarità varie, con 19 provvedimenti elevati per occupazione di suolo pubblico. Per una attività di somministrazione, risultata abusiva, gli agenti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di chiusura del 1° Municipio.

700 ARTICOLI SEQUESTRATI - Gli interventi anti abusivismo, sempre effettuati in area Trastevere, hanno permesso negli ultimi due weekend di sequestrare oltre 700 articoli, tra cui borse, portafogli e cinture contraffatte.
A questo vanno aggiunte le numerose rimozioni di veicoli in sosta selvaggia che vengono effettuate ogni sera.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA