Bomba d'acqua a Roma, il temporale si abbatte sulla Capitale: quanto durerà?

Le previsioni per oggi prevedono pioggia fino alle 14, successivamente si avrà cielo coperto da nubi sparse

Bomba d'acqua a Roma, il temporale si abbatte sulla Capitale: quanto durerà?
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 13:50

Bomba d'acqua a Roma. Il maltempo si abbatte sulla Capitale, con un forte temporale che ha colpito diverse zone della città. Le previsioni per oggi prevedono pioggia fino alle 14, successivamente si avrà cielo coperto da nubi sparse. I venti saranno abbondanti e le temperature comprese tra nove e quindici gradi. 

Meteo Pasqua e Pasquetta, maltempo su quasi tutta Italia: ecco dove non pioverà il prossimo weekend

Bomba d'acqua a Roma, le previsioni di domani

Situazione simile anche domani possibili roversci in giornata, soprattutto in mattinata, e il cielo che resterà grigio. Le temperature invece saliranno e saranno comprese tra tredici e diciannove gradi.

Il tempo migliorerà a partire da venerdì, con l'arrivo del sole che ci accompagnerà almeno fino a Pasqua. Rischio temporali invece per il pomeriggio di Pasquetta.

 

Sabbia sahariana nei cieli del Sud Italia

Le correnti che risalgono dall'entroterra nord africano verso l'Italia trasportano un notevole quantitativo di sabbia sahariana che determina una colorazione giallognola nel cielo. Il fenomeno è osservabile soprattutto dalla Sicilia, dove in alcuni casi il cielo assume una colorazione arancio, con il sole visibilmente offuscato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA