Roma, lo strappo di Raggi: «I bimbi non vaccinati restino a scuola»

di Simone Canettieri e Mauro Evangelisti
La sindaca di Roma scrive al governo e chiede di non applicare la legge sui vaccini: «Non allontanate da scuola i bambini non ancora in regola». Prima la mozione passata all'unanimità in Aula Giulio Cesare - con il sì di M5S, Pd ed FdI - adesso l'affondo formale di Virginia Raggi. In una lettera inviata alle ministre Beatrice Lorenzin (Salute) e Valeria Fedeli (Scuola), ma anche al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, la grillina chiede che «i bambini ancora non vaccinati restino a scuola anche dopo...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 2 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 43 commenti presenti
2018-02-02 16:05:38
Articolo 34 della Costituzione Italiana La scuola è aperta a tutti (quindi anche ai bambini non vaccinati)
2018-02-02 15:58:37
La Raggi ha ragione , i bambini sono gia` vaccinati , sono i "Booster shots " che sono in questione . I "Booster shots " sono delle extra somministrazioni di vaccini dopo aver ricevuto la somministrazione primaria . Con i "Booster shots " si ri-espongono i bambini allo stessa immunizzazione originale, i “ BOOSTER -VACINATION “ contengono Metalli Pesanti e molti Virus . Shots a cui un numero sempre piu` consistente di genitori , Dottori e Ricercatori sono convinti che contribuiscono ad aumentare malattie croniche e a creare disordini durante lo sviluppo del bambino . Spero che questo basti per frenare l’insistenza della Ministra Lorenzin ad una forzatura dovuta all’arrivo in Italia di clandestini africani privi di visite mediche e di vaccinazioni contro le innumerevoli malattie che si portano con se` oltre a quelle che gia` conosciamo e sperimentiamo tutti i giorni , tipo il Nigeriano che ha ucciso e smembrato una nostra ragazzina di 18 anni . Clandestino , senza permesso , conosciuto dalla polizia come spacciatore ed arrestato piu` volte e mai espulso dal territorio grazie a Ministri tipo la Lorenzin che invece di preoccuparsi di fermare ed espellere queste genti pensa di risolvere il problema vaccinando tutto il popolo Italiano contro le malattie di cui sono portatori .
2018-02-02 13:24:27
Raggi,dai l'ok all'apertura di scuole private per Anti-Vax =)
2018-02-02 13:22:48
fusse fusse la vorta bbona...
2018-02-02 13:08:25
Può una delibera comunale contrastare una legge dello stato centrale?. Non è quindi questo un caso che serve solo per una campagna elettorale che acchiappi i no vax senza dichiarare (in perfetto stile grillino) platealmente se si è contro o favore ?
43
  • 657
QUICKMAP