Roma, Raggi aggiunge un tassello alla giunta: nella squadra arriva Flavia Marzano

Raggi
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 16:12

Poco meno di due settimane. Poi Virginia Raggi svelerà, durante il primo consiglio comunale, la sua giunta al completo. Il sindaco di Roma continua a lavorarci. Tra le new entry Flavia Marzano, docente della Sapienza in predicato per l'assessorato alla 'Roma semplice', per una città 'smart'; ma resta il nodo vicesindaco.

Per il neosindaco di Roma è stato un sabato di lavoro in Campidoglio, tra prime pratiche burocratiche da sbrigare, prossimi appuntamenti da organizzare con il cerimoniale e incontri istituzionali. A Palazzo Senatorio è salito il questore di Roma Nicolò D'Angelo. Raggi avrebbe chiesto a Marzano, presidente dell'Associazione Stati Generali dell'Innovazione, di far parte della squadra. Ribadisce, invece, il suo 'no' Marcello Minenna per il Bilancio.

Intanto, oggi Raggi ha elogiato le forze dell'ordine e in particolare l'Arma dei carabinieri per la spending review attuata con il 'trasloco' della sede della compagnia Trastevere: si risparmierà un milione e 400 mila euro l'anno di affitto. E commentando il maxi sequestro da 20 milioni di euro di beni alla famiglia Fasciani di Ostia avvenuto ieri ha detto: «Bisogna iniziare a chiamare le cose con il loro nome e non dobbiamo avere paura di pronunciare la parola mafia quando la mafia esiste». Nei giorni scorsi una sentenza della Corte di Appello aveva fatto cadere per alcuni componenti della famiglia Fasciani l'accusa di associazione mafiosa. Una decisione che ha scatenato polemiche. «Ho piena fiducia nell'operato della magistratura - dice Raggi - e sono certa che questo sarà riconosciuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA