Roma, Uguccioni: «Io capo di gabinetto? Sarebbe bellissimo»

Uguccioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2016, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 16:39
La risposta definitiva l'avrà la settimana prossima ma Luca Uguccioni, avvocato 50enne di origini torinesi, ci spera molto. È in pole, infatti, per ricoprire il ruolo di capo di gabinetto nella Giunta Raggi e sembrerebbe avere chance davvero buone. «Sarebbe una bellissima soddisfazione professionale - dice Uguccioni all'Adnkronos -, il sogno di una vita».

Anche perché il sindaco Raggi l'ha conquistato subito. «Mi è piaciuta moltissimo. È molto diversa da come viene descritta dai media. È una bella persona, positiva, ma soprattutto seria e riflessiva. Una persona che ascolta molto gli altri, di vero spessore». Il colloquio con il sindaco di Roma è durato un'ora e mezzo. Uguccioni aveva mandato il suo curriculum per un posto di segretario generale rispondendo ad un avviso pubblico del Comune di Roma ma, evidentemente, dopo il colloquio l'amministrazione capitolina ha fatto delle valutazioni che hanno portato a renderlo un candidato appetibile per il ruolo di capo di gabinetto. Un incarico non da poco in una città complessa come Roma.

«Non mi spaventa - assicura Uguccioni -, fare il segretario generale a Bologna non è certo stato facile». Uguccioni,
fino a fine settembre ha lavorato nello staff del sindaco di Bologna, il democratico Virginio Merola che, per suo mandato bis, ha preferito sostituirlo con Roberto Finardi, pur ringraziandolo «per l'impegno profuso in 5 anni di attività». «Sono un professionista e metto a disposizione le mie competenze - spiega Uguccioni -, lavorare nel Comune di Roma sarebbe una bellissima occasione professionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA