Virginia Raggi, duro attacco al Pd in consiglio comunale: «Maggioranza compatta, da voi solo distruzione»

Virginia Raggi, duro attacco al Pd in consiglio comunale: «Maggioranza compatta, da voi solo distruzione»
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Aprile 2017, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 08:36

Sette minuti di attacchi ad alzo zero sul Pd. Virginia Raggi interviene in consiglio comunale straordinario, convocato dai dem, e passa al contrattacco. «La giunta capitolina è solida -dice- ed è tutta qui seduta. Non esistono problemi di stabilità». Poi sugli assessori cambiati finora in Campidoglio la grillina va all'assalto di Matteo Renzi (ne ha sostituiti 9 da sindaco) di Emiliano a Bari e di De Magistris a Napoli.
«È una convocazione strumentale, rassegnatevi la maggioranza va avanti con forza. Noi sappiamo programmare voi conoscete questa parola?». La Virginia kombat ha sferzato l'opposizione PD così: «Voi fate distruzione, gioite per un filobus rotto, che è stato pagato da tutti i cittadini».
 

 


I problemi di Roma, per Raggi, «sono causa del Pd». Quanta alle indagini che hanno scosso il Campidoglio, la prima cittadina è stata sprezzante: ne ho parlato davanti ai pm, la sede opportuna, come voi del Pd. Anzi, per Raggi, sarebbe stato più opportuno un consiglio sulle rivelazioni di Salvatore Buzzi «che ha raccontato le tangenti a chi governava prima». Una versione d'assalto quella della Raggi tutta contro i consiglieri democrat che ho salutato così: a voi però interessano di più le tenute delle giunte, magari andando dal notaio a dimettervi

© RIPRODUZIONE RISERVATA