Palaexpo, il Campidoglio nomina il nuovo cda, c'è Bernabè e il figlio di Zichichi

Palaexpo, il Campidoglio nomina il nuovo cda, c'è Bernabè e il figlio di Zichichi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 00:33
Nominato il nuovo cda del Palazzo delle Esposizioni. Due donne e tre uomini «che presteranno l'incarico a titolo gratuito», selezionati tra i 30 curricula giunti dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico, chiuso lo scorso 18 dicembre. Ecco i membri: Franco Bernabè, ex Presidente della Biennale di Venezia e dal 2004 e Presidente del MART di Trento e Rovereto. Claudia Ferrazzi, manager culturale internazionale, dal 2013 Segretario generale dell’Accademia di Francia a Roma; Silvana Novelli, esperta internazionale in marketing culturale e comunicazione; Claudio Strinati, esperto di arte antica, ex dirigente Mibact; Lorenzo Nicola Marcello Zichichi, curatore di mostre internazionali di arte contemporanea e figlio del noto scienziato.



«Sono entusiasta di questa scelta – commenta il sindaco di Roma, Ignazio Marino - perché il nuovo Cda esprime, a cominciare dalla figura di Franco Bernabè, competenze, professionalità ed esperienza indispensabili per potenziare l’offerta di Palaexpo, una delle istituzioni culturali più rilevanti della città».



«Sono profili di grande valore – sottolinea l’Assessore alla Cultura Flavia Barca – con importanti esperienze dirigenziali e con una visione innovativa per un’istituzione culturale fondamentale non solo per Roma ma per il Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA