Caso Ostia, stop di Gabrielli: «L'esercito non è la risposta»

«Ringrazio sempre l' esercito per lo straordinario contributo che offre al complessivo sistema di sicurezza nazionale, ma non è una risposta. Le risposte le devono dare primariamente le forze di polizia». Così il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a margine della presentazione del Calendario della Polizia di Stato, commenta le ipotesi di impiegare l'esercito a Ostia.

«Credo che i territori - ha sottolineato Gabrielli - vadano presidiati dalle forze di Polizia. L' Esercito svolge una funzione importante ma questa è materia delle forze di Polizia». Il prefetto ha poi ricordato che «è in atto una rivisitazione dei presidi di Polizia sul territorio». E ancora: «Su Ostia il ministro dell'interno ha detto delle parole assolutamente chiare e nei prossimi giorni alle parole seguiranno i fatti».


La richiesta. L'altro giorno la sindaca Virginia Raggi aveva chiesto l'intervento dell'esercito. Parlando al programma L'intervista condotto da Maria Latella di Sky Tg24 la Raggi aveva detto: «Ho già scritto al prefetto e sentito i ministri Marco Minniti e Roberta Pinotti. Sarà convocato a breve un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per valutare la possibilità di rafforzare i presidi su Ostia. Io credo che sia necessario che tutte le forze dell'ordine e, se serve, anche l'esercito siano presenti a presidiare un Municipio di Roma che è grande come una media città e dove sembra che le guerre tra clan stiano ricominciando».
 
Lunedì 27 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 28-11-2017 08:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2017-11-28 08:09:43
Esercito non è la risposta? caro Gabrielli certe zone di Roma andrebbero militarizzate a tappeto e non mi riferisco solo ad Ostia!!!
2017-11-28 07:52:01
Non è la risposta giusta, non poteva dire altro, si tratta del fallimento della sua polizia, ma non delle persone che stanno per strada ma dei dirigenti e del suo capo.
2017-11-27 22:48:14
E' l'Italia del "gratta e vinci" o, se preferite, l'Italia dell'oroscopo ed allora perché meravigliarsi ? "esercito si o esercito no?" ... scegliete voi ...
2017-11-27 22:39:50
A ostia prima dell'esercito vanno mandate le ruspe e gli operai a richiudere le mille voragini aperte sulle strade e riaprire le numerose strade chiuse e impraticabili per le suddette voragini, a cominciare dalla CHIUSA via Zambrini, dove si trova la caserma dei Carabinieri! VERGOGNA!
2017-11-27 20:07:49
strano che, vista la posizione di Ostia, la raggi non chieda lo sbarco dei marines
17
  • 22
QUICKMAP