Roma, ambulanti occupano l'assessorato alle Attività produttive: urla e schiaffi, interviene la polizia

Roma, ambulanti occupano l'assessorato alle Attività produttive: urla e schiaffi, interviene la polizia
di Camilla Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 22:09 - Ultimo aggiornamento: 23:08

Attimi concitati questo pomeriggio all'assessorato al Commercio di Roma Capitale: circa 200 ambulanti hanno occupato i locali di via dei Cerchi protestando contro l'applicazione della delibera - redatta dal consigliere Andrea Coia - relativa al Commercio su area pubblica che l'assemblea capitolina ha licenziato qualche settimana fa. 
Ad accompagnare la protesta - tutt'altro che pacifica - urla e spintoni tra i corridoi. Per riportare la calma sono dovuti intervenire la polizia, la Digos e diversi agenti della municipale.

L'assessore al Commercio, Adriano Meloni, ha incontrato una parte dei manifestanti. A sorreggere l'occupazione la contrarietà degli ambulanti non solo verso la delibera ma anche per la possibile messa a bando delle licenze, a partire dal prossimo 2018, se la direttiva europea Bolkestein (che prevede una rimodulazione delle licenze nonché un riordino da effettuarsi attraverso un bando pubblico delle postazioni, finora tramandate a Roma di padre in figlio) enterà davvero in vigore. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA