Muraro: contro di me linciaggio quotidiano. E querela Renzi per l'accostamento a Mafia capitale

Muraro: contro di me linciaggio quotidiano. E querela Renzi per l'accostamento a Mafia capitale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 18:30
«Il mio legale ha depositato una querela per diffamazione nei confronti di Renzi, a causa degli indebiti accostamenti tra Mafia Capitale e la mia persona». Così Paola Muraro, assessore all'Ambiente di Roma su Facebook. «Ho perseguito il diritto e il dovere di tutelarmi, in seguito al linciaggio quotidiano e vergognoso che ho subito nelle ultime settimane. Continuo a lavorare a pieno ritmo al servizio dei cittadini romani fronteggiando il sistema di potere che, con il supporto di tutte le forze politiche, ha messo in ginocchio la città», ha aggiunto.

«In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a un donna collegata totalmente a Mafia Capitale, a quelli che c'erano prima», aveva attaccato ieri Renzi, «pensate che avrebbero detto se Muraro fosse del Pd?». Per il presidente del Consiglio nel Movimento 5 Stelle, ha aggiunto, «c'è una doppia morale» sulla giustizia «che fa ridere i polli».

Muraro in precedenza aveva già annunciato la querela per diffamazione al premier per gli «indebiti accostamenti fatti con l'inchiesta su Mafia Capitale». Oggi l'avvocato Alessio Palladino, uno dei difensori della Muraro, ha depositato a piazzale Clodio l'atto. «La mia assistita - dice il penalista - si è posta da tempo a disposizione degli inquirenti, ma speculare sulla sua vita privata o rappresentare fatti non veri è solo indice, a nostro parere, di una azione diffamatoria».





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA