Meloni contro Berlusconi: a Roma non sosterremo Marchini

Meloni contro Berlusconi: a Roma non sosterremo Marchini
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 21:09
«Noi di Fdi, che ricordo essere accreditato come primo partito della coalizione nella capitale, non siamo in alcun modo disponibili a sostenere a Roma la candidatura di chi come Alfio Marchini, ha partecipato alle primarie del Pd, come abbiamo spiegato a Berlusconi più volte». Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia rispondendo all'ex premier che ha candidato Alfio Marchini per le elezioni a sindaco di Roma della prossima primavera. Marchini tuttavia non ha partecipato alle primarie del Pd, come ha sottolineato Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio. «Giorgia Meloni dice che Alfio Marchini ha partecipato alle primarie a sindaco di Roma del centrosinistra! È confusa o in mala fede? Basta balle», ha scritto Onorato su Twitter.



«Speravamo - prosegue il presidente di Fratelli d'Italia - e abbiamo chiesto più volte un tavolo per discuterne - nella disponibilità a trovare un candidato che mettesse insieme tutto il centrodestra, ma se FI intende sostenere Marchini possiamo solo fare loro i nostri migliori auguri. FdI sosterrà invece un candidato di centrodestra, perché a noi gli inciuci e i pastrocchi non piacciono in Parlamento e non piacciono per il Campidoglio».



Quanto all'ipotesi, sosenuta da Berlusconi , che Meloni possa candidarsi a presidente della Regione Lazio l'esponente di Fdi è ancora più dura: «Non capisco da dove derivi questa convinzione visto che la notizia non corrisponde a verità e non ne abbiamo mai parlato, anche per l'ovvia ragione che non si sta andando al voto. In ogni caso non ho fondato Fratelli d'Italia per far dire a Belrusconi cosa intendo fare».