Giubileo, Marino polemizza con Renzi:
dopo di me sono arrivati tutti i soldi

Giubileo, Marino polemizza con Renzi: dopo di me sono arrivati tutti i soldi
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 18:21
Poteva mancare la polemica del grande ex nel giorno dello sblocco dei fondi per il Giubileo? Certo che no. E così Ignazio Marino torna a polemizzare. «Il Consiglio dei Ministri ha finalmente stanziato 200 milioni che serviranno a Roma per affrontare il Giubileo. Sono molto contento per la Capitale ma registro quanto sia singolare questo comportamento. La mia Giunta ad aprile 2015 sottopose al Governo Italiano diversi e dettagliati progetti immediatamente cantierabili per migliorare la vita quotidiana dei romani (trasporti, manutenzione stradale, decoro, ecc.) e accogliere al meglio i pellegrini».



Marino scrive ancora su Facebook: «Tuttavia esaminando, solo molti mesi dopo, le nostre

richieste il 27 agosto a conclusione del Consiglio dei Ministri il Sottosegretario Claudio De Vincenti e il Ministro Alfano dichiararono nella sala delle conferenze stampa di Palazzo Chigi che il Governo non avrebbe stanziato nemmeno un euro per il Giubileo, al di là delle risorse di Roma stessa».



E qui arriva la polemica del chirurgo dem: «E poi cosa è cambiato? Hanno messo fine in maniera traumatica e prematura alla mia esperienza amministrativa e, di colpo, arrivano anche i soldi da

spendere. Per me non è una sorpresa, lo avevo immaginato e annunciato alcuni giorni fa in una trasmissione televisiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA