Mafia capitale, Marino pubblica su Facebook la memoria inviata a Gabrielli

Mafia capitale, Marino pubblica su Facebook la memoria inviata a Gabrielli
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:58 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 10:09

«Visto che la relazione della commissione sulle infiltrazioni del malaffare a Roma è stata desecretata, pubblico anche la memoria che avevo inviato al Prefetto». E' quanto ha scritto oggi su Facebook l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino.

LEGGI LA MEMORIA DI MARINO

Nella relazione scritta dall'allora sindaco Marino si descrivevano in sostanza i mali del Campidoglio, quelli sviscerati dall'inchiesta Mafia Capitale e poi evidenziati dall'opera di Raffaele Cantone all'Anac.

Nella relazione Marino, partendo dal'anomalia dell'approvazione dei bilanci approvati costantemente in ritardo, stila una serie di criticità dell'amministrazione che riguardano: gli appalti in affidamento diretto, le spese del personale, il ruolo dei dirigenti, la gestione dubbia delle partecipate.

Ma ricorda anche ciò che fece da subito per riparare a ciò: il bilancio approvato nell'agosto del 2014, la trattativa sul salario accessorio per i dipendenti capitolini, la rotazione dei dirigenti, lo stop agli appalti in affidamento diretto, la collaborazione col governo sulla questione contabile ma anche con al Procura e l'Anac di Cantone.