Grillo, gaffe su Twitter: «Con Marino città sommersa da topi e clandestini». Poi si corregge

Grillo, gaffe su Twitter: «Con Marino città sommersa da topi e clandestini». Poi si corregge
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 18:01

Gaffe di Grillo via Twitter. Il leader del Movimento 5 Stelle ha scritto e poi corretto un "cinguettio" sui clandestini che ha raccolto molte manifestazioni di indignazione.

Stamattina, parlando della vicenda del sindaco di Roma Ignazio Marino, Grillo ne aveva chiesto le dimissioni «prima che la città venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai clandestini». Il popolo della rete è però esploso contro l'equiparazione tra topi e clandestini. E così, tempo poche ore, Grillo ha «pubblicato» una nuova versione : «#MarinoDimettititi prima che Roma venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai campi dei clandestini gestiti dalla mafia».

Poco prima, con un post sul blog del M5S, aveva chiesto le dimissioni del sindaco di Roma, paragonandolo a «un morto che cammina»: «Roma è governata da uno zombie: "Ignaro" Marino è un morto che cammina.

La sentenza di condanna è stata proclamata dallo studio di Porta a Porta e non ammette appello», aveva scritto Grillo, mettendo in bella mostra una sorta di locandina di un film dal titolo «Dead man walking», «regia» di Ignazio Marino e Matteo Orfini. Pronto anche l'hashtag #marinodimettiti.

«Roma deve essere liberata tramite il voto popolare come accaduto a Gela, Augusta, Porto Torres, Venaria e Quarto domenica scorsa. Non si può aspettare il 2016, bisogna andare a elezioni il prima possibile, prima che Roma venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai clandestini. #MarinoDimettiti e lascia i romani liberi di scegliere. L'Onestà sta tornando di moda. L'abbuffata a spese dei contribuenti sta per finire», si legge nel post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA