Elezioni Roma, Bertolaso: «Se dovessi scegliere voterei Giachetti, è il meno peggio»

Elezioni Roma, Bertolaso: «Se dovessi scegliere voterei Giachetti, è il meno peggio»
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 23:14
«Se dovessi scegliere tra Marchini, Giachetti e Storace il meno peggio è Giachetti». Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra Guido Bertolaso rispondendo a chi, durante la trasmissione "Di Martedì", gli chiedeva chi avrebbe votato alle comunali di Roma.

«Io voglio sentenza e rinuncio alla prescrizione. Sono stato un funzionario dello stato e rispetto le leggi quindi, se fossi condannato in primo grado andrei via e applicherei la legge Severino», ha spiegato Bertolaso, rispondendo a chi gli chiedeva se, qualora fosse eletto sindaco e fosse condannato in primo grado, deciderebbe di dimettersi o meno.
«Quando è scoppiato lo scandalo che mi ha riguardato - ha aggiunto - ho ricevuto un avviso di garanzia e basta. Se ci fosse stata qualche prova io sarei stato sbattuto in galera e la chiave sarebbe stata buttata. L'unico scopo era ricoprirmi di fango».

Alla domanda se ci fosse o meno la mafia a Roma, Bertolaso ha risposto: «C'è una vasta organizzazione diffusa che riguarda situazioni di malaffare. Affittopoli rientra perfettamente. È una cupola che gestiva gli appalti che faceva eletti per utilizzarli a proprio fine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA