Roma, il sito internet del Comune promuove vacanze di Capodanno in altre capitali

Roma, il sito internet del Comune promuove vacanze di Capodanno in altre capitali
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 09:23
Il Capodanno a Roma è a rischio perché nessuno si è fatto ancora avanti (e il bando scade giovedì)? L'Albero di Natale piazzato dal Campidoglio a piazza Venezia non è proprio il massimo della gioia? No problem. Il portale di Roma Capitale promuove sulle pagine istituzionali, alla voce turismo, altre destinazioni in giro per l'Europa.  Cari turisti, andate altrove, e anche voi romani, se potete. Da Parigi a Barcellona, passando per Amsterdam, Lisbona e via discorrendo. Offerte per tutti i tipi e tutte le tasche che però non stanno andando giù a tanti utenti del sito del Comune, in attesa che la giunta Raggi alzi il velo sul veglione.  Attaccano Roberto Giachetti e Luciano Nobili del Pd: «Il sito del Comune di Roma invita a passare il Capodanno fuori città. A Virginia Raggi non interessano i turisti?».
L'offerta, seppur non specificata, sarebbe rivolta ai dipendenti comunali attraverso l'Ipa, l'istituto di previdenza del Campidoglio.

Paolo Ferrara, capogruppo del M5S: «Giachetti, pur di attaccare la sindaca Raggi se la prende anche con l'Istituto di Previdenza dei dipendenti capitolini, 'colpevolì di avere da anni una sezione loro dedicata sul sito di Roma
Capitale. Dopo la sonora bocciatura rimediata alle elezioni e mesi di assenza in Campidoglio, il fu candidato renziano si sveglia improvvisamente e vuole anche mettere bocca sulle vacanze dei lavoratori comunali. In Aula, quando
c'è, piuttosto che cinguettare e andare a zonzo su Internet, Giachetti provi, se riesce, a dare uno straccio di contributo per Roma, dopo i disastri lasciati dal suo partito. Non conosce neanche il sito del Comune».
© RIPRODUZIONE RISERVATA