Il centrodestra candida Bertolaso alle comunali come futuro sindaco di Roma

Il centrodestra candida Guido Bertolaso alle comunali di Roma. «Avendo appreso che le motivazioni legate alle condizioni di salute di un suo carissimo famigliare e che avevano indotto Guido Bertolaso a declinare l'invito a candidarsi per il Comune di Roma sono fortunatamente venute meno, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato sindaco, un'ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile, del mondo delle imprese e delle categorie, delle professioni e del volontariato, una coalizione in grado di conquistare il più ampio consenso dei cittadini romani e di ridare a Roma il ruolo che merita nello scenario nazionale ed internazionale - si legge nel comunicato - La coalizione non potrebbe in ogni caso sostenere candidature che sono risultate divisive, volendo doverosamente privilegiare la propria compattezza».

Il candidato. «Sono onorato della proposta che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni mi hanno formulato. Grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute della mia adorata nipotina, che mi consentono di riacquisire la necessaria tranquillità, accetto questa nuova sfida», ha replicato Bertolaso alla richiesta avanzata dai leader del centrodestra di candidarsi per il comune di Roma. «Consapevole - prosegue Bertolaso in una nota da Londra - che sarà indispensabile l'impegno di tutti e sarà altrettanto fondamentale dedicare ogni energia e ogni sforzo, ogni giorno, per migliorare le condizioni di vita dei cittadini romani, per ridare decoro e prestigio ad una città ormai ridotta davvero in condizioni di emergenza. Per amore di Roma, per la sua storia e per il rispetto che i romani meritano».

Berlusconi. «Guido Bertolaso è il miglior sindaco che Roma possa desiderare per risollevarsi dalla situazione in cui è stata ridotta dall'amministrazione del Pd e della sinistra. Bertolaso è un uomo del fare», dichiara Silvio Berlusconi. E aggiunge:  «Da capo della Protezione Civile ha dato delle indiscutibili dimostrazioni di grandi capacità manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali, fra i quali l'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania, il dopo-terremoto in Abruzzo e lo spostamento del G8 all'Aquila». «Le forze del centrodestra -prosegue- a differenza dei politici politicanti della sinistra, hanno preferito ad un loro uomo di partito un grande professionista, con ideali forti e comprovate doti amministrative e gestionali, un manager che saprà mettersi a disposizione di Roma e dei romani con la determinazione e la generosità che gli sono da tutti riconosciute». «Rivolgo al dottor Bertolaso i miei più cordiali auguri di buon lavoro, certo che tutto il popolo di centrodestra, a cominciare dal sottoscritto e da Forza Italia, gli sarà vicino con affetto -conclude- per riportare Roma ad essere la più bella Capitale d'Europa».
Venerd├Č 12 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2016 18:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 48 commenti presenti
2016-02-12 18:46:19
un personaggio non inquisito non lo trovano proprio i signori della destra?
2016-02-12 18:47:13
bono quello
2016-02-12 18:48:01
Un prolungamento di silviotto......che pena...
2016-02-12 18:53:54
Alla citta' serve una persona che abbia grande carisma e esperienza. Deve essere in grado di valutare il lavoro sia della sua giunta sia soprattutto della macchina amministrativa da cui dipende il buon governo di Roma. E la macchina deve capire che con lui "non c'e' trippa per gatti". Un giovane, per quanto bravo e onesto, non credo sia in grado di fare questo, e diventerebbe presto una mosca nella tela del ragno della burocrazia romana. Il difficile e' trovarla onesta, la persona di esperienza. Purtroppo e' difficile che chi ha passato tutta una vita dentro qualche pubblica amministrazione non sia soggetto a condizionamenti, se non compromesso, una rotella della macchina
2016-02-12 19:18:50
├ł' uno scherzo vero?
48
  • 9202
QUICKMAP