Atac, Minenna: «Da Giunta ok a 18 milioni, scongiurato il settembre nero della metro»

Atac, Minenna: «Da Giunta ok a 18 milioni, scongiurato il settembre nero della metro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2016, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 15:41

«Oggi la Giunta ha approvato la mia proposta di supportare Atac per realizzare opere infrastrutturali per 18 milioni di euro. La somma è stata reperita grazie all'operazione di pulizia del bilancio che avevo annunciato durante l'assestamento di luglio. La metro A sarà così più efficiente ed in grado di meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole in settembre. Un risultato che conferma la mia fiducia al Dg di Atac, Marco Rettighieri. Procediamo a ritmi serrati per migliorare la nostra città». Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, l'assessore al Bilancio della Giunta Raggi, Marcello Minenna. 

«Penso che in 20 giorni la manutenzione della metro A sarà portata a termine. I lavori immagino inizieranno subito e saranno fatti di notte. Quindi non ci sarà nessuna interruzione del servizio», ha spiegato l'assessore ai Trasporti di Roma Linda Meleo. «Come avevamo promesso siamo in tempo - commenta - Abbiamo trovato questi 18 milioni prima del 15 agosto. Quello che contano sono i fatti e noi li abbiamo portati avanti in maniera concreta. È stato un grande successo della giunta e metro A potrà ripartire dopo questi lavori in maniera regolare per settembre».

«C'è fiducia in Rettighieri e quest'azione lo dimostra. Abbiamo fatto di tutto per trovare le risorse e maggiore atto di fiducia di questo non poteva esserci in questo momento». Così l'assessore ai Trasporti di Roma Linda Meleo risponde, ai microfoni di Radio Radio, a chi le chiede se avesse fiducia nel dg Atac Marco Rettighieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA